Gli abbinamenti giusti per i pantaloni in pelle

Ti trovi ad un ingrosso pellami, vedi dei pantaloni in pelle ed è colpo di fulmine. A quel punto ti fermi e pensi che non sai che cosa abbinarci. Le soluzione sono tante, anche perché  gli indumenti in pelle sono non passano mai di moda. Il revival dello stile punk anni ’70 ha fatto tornare di moda i capi in pelle, dai pantaloni alle gonne. Oggi sono in voga i termini skinny e baggy e i leggings di pelle stanno trovando sempre più spazio negli armadi delle fashion addicted. Ci sono tanti abbinamenti possibili ai pantaloni di pelle: una camicia bianca o una felpa colorata sono soltanto due dei tanti accostamenti di stile che puoi ottenere.

Outfit easy e formal

Per un look più easy puoi indossare una t-shirt bianca o con una stampa con una camicia, che può essere anche denim o in stile militare (mimetica), da indossare aperta sopra la t-shirt. Anche in questo caso gli accessori hanno un ruolo importnate: abbina occhiali da sole retrò e un orologio dorato per creare un effetto luce. Per occasione più formali, ai pantaloni in pelle si abbinano molto bene i pullover lunghi. Sopra il pullover puoi indossare un cappotto ma anche una giacca. In entrambi i casi l’accostamento migliore lo ottieni scegliendo dei modelli in tessuto denim, in primavera, e dress coat in tinta unita o a fantasia anche bordati pelliccia. L’abbinamento pelle-pelliccia non passa mai moda, anzi, è uno dei più trendy.

Colori

La parte più delicata di un abbinamento è la scelta dei colori. Nel caso dei pantaloni in pelle, ti suggeriamo di abbinare dei capi con colori neutri se proprio non puoi fare a meno del classico total black. Se poi hai un pantalone nero di pelle e non sai quale colore scegliere ricordati che il nero sta sempre bene con il bianco, non puoi sbagliare.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.