CLAUDIA SCHIFFER, classe 70.
Bionda-occhi azzurro, un binomio\r\nche non avrebbe avuto alcun significato\r\nsenza di lei.
ICONA ANNI 90′
Vi proponiamo alcuni scatti della super top model tratti dai primissimi shoots fotografici e dalle prime campagne pubblicitarie fra gli anni 80′ e 90′. Molto timida durante l’adolescenza, perchè molto più alta delle sue coetanee, la Schiffer ha conquistato e dominato le passerelle dell’alta moda negli anni 90. Ci siamo chiesti com’era da piccola. Segui la gallery.








Dopo aver terminato gli studi (voleva diventare avvocato come suo padre), Claudia Schiffer inizia i primi lavori nella moda, e dopo un servizio fotografico a Parigi negli anni ’80, è sulla copertina di Elle. Da li in poi il successo: viene scelta come testimonial di Chanel, che la lancia nell’Olimpo delle top model. Nei primi anni novanta è la protagonista della campagna pubblicitaria dei jeans Guess? Subito dopo entra in Metropolitan, prestigiosissima agenzia e diventa la testimonial per Revlon. E’ il momento delle grandi griffe: Versace, Jil Sander, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Valentino, a cui seguono servizi e copertine per magazine di settore e non: Vanity Fair,Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan ma anche per Rolling Stone, The New York Times e People.
\r\n
\r\n



In una recente intervista la Schiffer ha dichiarato che di supermodel non ne esistono più, o almeno non come lo erano durante il suo periodo. Però, secondo la ex supermodel, una più in alto delle altre c’è: Gisele Bündchen.