Trucco sposa a Napoli: le tendenze dell’inverno

Chi ha detto che il matrimonio sia solo una “questione estiva”?

Sempre più coppie, rapite dalle atmosfere invernali, scelgono proprio la stagione più fredda dell’anno per celebrare le nozze, approfittando anche della maggiore disponibilità di chiese e strutture ricettive e di prezzi molto più convenienti.

Uno scenario che si ripete da diversi anni anche nella capitale partenopea, dove qualche fortunato di un paio di anni fa si è addirittura ritrovato a pronunciare il “sì” della vita sotto la neve!

Ma quali sono le tendenze di trucco sposa a Napoli per l’inverno 2020?
Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Bridal beauty invernale: i trend per l’inverno 2020

La prima cosa da considerare, prima di cominciare, è la luce naturale: sicuramente la sua potenza e il suo dinamismo sono molto diversi in questo momento dell’anno rispetto all’estate ma anche all’autunno, caratterizzato da giornate più lunghe e tramonti molto colorati, scintillanti e caldi. Per questo, il make up di una sposa d’inverno deve essere studiato nei minimi dettagli e ben definito, potendo approfittare di quest’occasione anche per essere un po’ più vistoso senza scadere nell’esagerazione.

Se quando abbiamo introdotto i trend 2019 ci siamo potute sbizzarrire su tante linee di stile differenti, questa volta ci focalizzeremo su un pacchetto di mesi molto specifico, dove nuance della scala cromatica del viola pastello (malva, lilla, glicine, anche fucsia), ad esempio, possono fare miracoli! Banditi, invece, i toni rosati e pescati che, quando la luce esterna è così fredda, tendono ad appesantire lo sguardo e persino ad ingrigire l’incarnato. Un consiglio da applicare alla lettera anche nella scelta del fondotinta!

Siete appassionate di make up e volete sfoggiare un trucco un po’ più forte?
Allora fiondatevi sulla tecnica del cut create, che vi permette di rimodellare l’occhio e di rendere lo sguardo molto più intenso, semplicemente sfumando colore all’interno della piega palpebrale in maniera super definita: basterà una matita caramello ed un kajal per l’angolo esterno dell’occhio; assolutamente sì anche alle immancabili ciglia finte, se avete voglia di infoltire le vostre naturali, e ad una lipliner intensa che si sposi a meraviglia con il rossetto (che potrà essere rosso, ciliegia, arancio o anche fucsia).

Per evitare guai, soprattutto se neofite di questo settore, il consiglio è di rilassarvi e di affidarvi alle sapienti mani di una professionista!

Siete più tipe da semplicità e nude look?

Allora puntate tutto sulla luminosità: ombretti metallizzati a copertura della zona centrale della palpebra andranno abbinati a bagliori gold sfumati tutto intorno a contrasto con un eye liner total black, definito al millimetro e chiuso con la tipica virgola perfetta. Le labbra, in questo caso, potranno tingersi di colori tendenti al marrone o riprendenti l’incarnato, in modo da non essere messe troppo in evidenza e da lasciarle in secondo piano rispetto allo sguardo, che sarà il focus dell’intero maquillage.

Insomma, anche quest’anno seguire i trend di stagione per il trucco sposa a Napoli è facilissimo, senza rinunciare, però, ad identificarsi in un proprio personalissimo stile!

Lascia una risposta