Scalati, ricci, lisci, biondi, rossi e infine grigi. Tutta la volubilità della star in testa
Volubile e incostante, così potremmo definire l’evoluzione del look di Rihanna dagli esordi ai nostri giorni. Di acqua ne è passata e a ben vedere anche di colorante: le tinture della cantante ne hanno letteralmente stravolto il look più di una volta. E se i capelli fanno i capricci è segno di una volubilità tutta personale: dalle brillantezze vermiglie alla sensualità di una blonde made in USA, l’hairstyle di Rihanna fa notizia ovunque. E talvolta scolora nel grigio per darsi un’aria di maturità, da gran donna insomma.
Ursula Stephen, famosa hairstylist, tra l’altro curatrice dell’immagine di Kerry Washington e Michelle Williams, ha provveduto a trasformare l’acerba ma già sexy 17enne nella brunette che conosciamo, fino alla stravagante acconciatura rosso ciliegia tra il 2006 e il 2010.
Nel 2008-2009, Rihanna manifesta tutta la carica della sua femminilità grazie a un fisico prorompente e con un taglio corto e maschile: a cambiare solo i colori, giungendo al biondo e alla prima rasatura laterale, molto in voga negli ultimi tempi.Dismessa la veste di punkettona bionda, nel luglio 2010 nell’ambito di Rock In Rio mostra con fierezza la zazzera rosso fuoco. Pronto il rimedio per smussare il look troppoa aggressivo: Dio benedica le extensions. Nel lo stesso periodo la chioma torna lunga e sempre ultra red.
Il 2011 è l’anno del ritorno all’ordine: il boccolo fluente color mogano fa il suo ritorno. Storico rimarrà il MET Ball di New York dove la cantante si mostra in pizzo per un sexy nude-look, i capelli raccolti in una lunga treccia (Ursula Stephen). E per il Loud Tour licenzia la tinta eccessiva ed elimina le extensions, per un look più facile tutto ricci e capricci. Onesto.
Yusef Williams è l’ultima hairstylist che si è occupata della volubile chioma: le differenze si vedono grazie a giochi di colore sulle extension in modo da rispettare il capello. Ed è lui a suggerire un look più naturale fino al castano degradé arricchito dal color caramello che sceglierà per il Diamond Tour, nel quale lo alterna al biondo con ricrescita abbinata.
Cosa aspettarsi allora per gli MTV Video Music Awards del 25 agosto, ai quali parteciperà nella categoria Best Female Video con ‘Stay‘ featuring Mikky Ekko? Incollatevi alla Tv.Ciò che colpisce è il ritmo col quale la stravaganza trova casa nel look di Rihanna. Ce ne siamo accorti tempo fa del suo gusto in costante cambiamento. Guardala in versione Marylin.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.