Tutto ricomincia

piusc2 orizz

Sveglia alle 6, abiti comodi e di corsa al mercato. La giornata di Valentina Ciotola, fashion blogger a Napoli.

piusc valentina ciotola shabby chic napoliValentina scrive per Piusc.it, ma non è una fashio blogger come le altre. A vedere outfit e ambienti la definiresti fashion maniac, in mezzo a tessuti puri tutti da toccare, vecchi mercati e fornaci vintage in continua alimentazione.

Valentina gira nei paradisi del vintage, fra abiti e maglierie di un tempo, consumati dal tempo e resi inappetibili. Per molti ma non per lei: se potessero parlare avrebbero mille cose da raccontare, scrive nelle note personali di piusc.

E attenzione ai giudizi: Valentina precisa chiaramente che sarebbe “banale dire che ricerco abiti usati nei mercati. Non è questo. Non è corsa al risparmio, non è protesta contro la moda, non è solo voglia di andare contro l’omologazione diffusa. Per me è molto di più”.

E per questo le dedichiamo uno spazio sul nostro blog, per addentrarci nel mondo del fashion blogging con qualche spunto insolito. Gli abiti e gli accessori che si ritrovano nei confusionari, e per questo ricchissimi, mercati vintage vanno toccati, osservati, provati. E riprovati: al mercato si respira un’aria di libertà alla quale anche la cliente più difficoltosa non sa rinunciare. E allora si viene risucchiate dal vortice del provo tutto! E Valentina del resto non sa bene come inquadrare questa attività, sospesa fra passione e professione, e con un risultato da perseguire: la gioia pura. Ecco allora dove potreste incontrare Valentina.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.