Personalizza la tua camera da letto rendendola alla moda!

La camera da letto è uno dei luoghi più privati ed intimi all’interno di una casa.

L’arredamento di una camera oltre a dare una disposizione ai mobili e oggetti, deve anche comunicare la nostra personalità, nonchè rispecchiare il nostro modo di essere. Infatti la personalizzazione di una stanza indica il nostro temperamento, le nostre tendenze, e gusti. Per personalizzare camera da letto è semplice basta seguire solo alcuni semplici passaggi!

 

Personalizzare le coperte

Le coperte non soddisfano soltanto il bisogno di riscaldarsi ma svolgono anche una funzione decorativa. Per poter arredare al meglio una camera da letto occorre partire dalle coperte. Molte aziende offrono la possibilità di poter personalizzare le coperte, come piumoni, plaid ecc, secondo il proprio gusto aggiungendoci anche foto; e lo stesso vale anche per i copripiumini. Sul mercato infatti esistono tanti copripiumini personalizzati adatti ai gusti, di bambini e adulti.

Personalizzare le coperte magari ricorrendo una fantasia carina , darà quel tocco di vivacità ed allegria alla nostra camera da letto.

 

Tinteggiare le pareti e disporre i mobili secondo i propri gusti

Un modo per personalizzare la propria stanza è anche quello di cambiare colore delle pareti evitando di scegliere la classica tinta chiara con cui solitamente vengono dipinte le stanze. La disposizione dei mobili e degli oggetti deve essere invece conforme e comoda alle nostre abitudini. Quindi possiamo decidere di posizionare il tutto in base a come ci vada di più a genio.

Inoltre anche le maniglie fanno la loro parte. Si possono infatti attaccare su di esse dei gadget o altri oggetti per rendere i mobili più vivaci.

 

Disporre quadri e specchi di varia grandezza

In camera da letto possiamo disporre di oggetti di diversa grandezza per dare vivacità e movimento alle pareti. Potremmo inserire un lampadario magari con caratteristiche particolari che lo rendano moderno e non lo facciano passare inosservato, oppure potremmo appendere dei quadri, foto, modellini; o anche collezioni personali disponendoli come e dove vogliamo.
Si potrebbe anche creare un angolo specchio davanti al quale mettere tutti gli accessori per il make up, se si tratta della stanza di una ragazza o donna. Sempre ai fini dell’arredamento della camera, è possibile abbellire la propria scrivania mettendoci sopra oggetti originali che riguardino la cartoleria come : un portapenne, un cestino o oggetti attinenti al proprio computer.

 

 

 

 

Lascia una risposta