Living Coral: il colore 2019 di Pantone

Siamo a pochi giorni dal nuovo anno e già iniziano a spuntare le prime novità in fatto di moda e tendenze. Secondo infatti il Pantone Color institute, ovvero il centro che ogni anno seleziona la nuance pronta a dettare la moda, il protagonista di questo 2019 sarà il colore definito Living Coral.

L’influenza della natura

Il vero nome di questo colore è in realtà Living Coral 16-1546 ed è una tonalità davvero accattivante, la cui origine è legata ad un tributo alla natura, in particolare al mondo marino e ai suoi abitanti.

Il suo nome  infatti è stato scelto dall’istituto, poichè ricorda i colori della barriera corallina, uno degli spettacoli che la natura ci offre. Il living coral viene dunque riprodotto e questo colore viene usato per realizzare capi di ogni genere che saranno indossati per questo nuovo anno. 

Curiosità dal passato

In realtà per il living coral non è il primo debutto. Pantone infatti già nel 2000 aveva proposto questo tipo di nuance, che però pare 19 anni fa, non abbia particolarmente sortito il successo sperato.

A pochi giorni invece dall’arrivo del 2019, pare che il living coral stia davvero conquistando la moda e i gusti dei più giovani sempre pronti a sperimentare e mettersi in gioco. Complice di tale successo il web e i vari influencer su piazza che ormai si sa dettano le regole della moda.

Colori per tutte le stagioni

Il living Coral come altri colori accesi lo ritroveremo quest’anno in tutte le stagioni. E’ importante ricordare che i colori chiari e fluo sono stati ormai sdoganati, non più infatti relegati solo in primavera e d’estate ma in realtà saranno presenti tutto l’anno, anche nei mesi più freddi dove i colori usati non saranno più solo i soliti nero, grigio e blu.

Insomma siete pronti per indossare il colore più in voga del 2019?

 

Lascia una risposta