Le borse di tendenza per la stagione autunno-inverno 2015

Siete in pieno cambio di stagione? Avete già pensato a come rimodernare il vostro guardaroba? La borsa è l’accessorio a cui ogni donna non sa rinunciare. Fantasie originali o classiche, tessuti vellutati o denim, tonalità più o meno scure. Ogni donna ha un suo stile e un suo modo di scegliere la propria borsa. Se avete voglia di essere al passo con la moda senza rischiare di essere “out” oppure siete indecise su quale modello scegliere, ecco tutte le novità della stagione autunno-inverno 2015.

I revival del momento

Anche quest’anno gli stilisti continuano ad ispirarsi alla moda degli anni ’70. Non mancano però le eleganti pochette a tracolla e il secchiello. Continua ad andare di moda la borsa con le frange lunghe, larghe o laterali. Il must però sono i modelli orientati alla praticità. Quindi, borse shopper e le tracolle hanno trovato ampio spazio sulle passerelle e si stanno imponendo sempre più tra le scelte del mondo femminile. Proprio questi due tipi di borse hanno il vantaggio di poter essere utilizzate tutti i giorni e sono acquistabili a prezzi abbordabili. Un altro revival molto interessante riguarda la borsa a mano che viene riproposta da Dolce&Gabbana e dalla nuova collezione Coccinelle.

Le novità: un mix di moda e tecnologia

Il vintage continua ad andare forte ma è anche vero che le alternative, innovative, non mancano. Quella che più ha sorpreso è la borsa design con fiore griffata Fendi, che fa concorrenza alle borse della spilla a fiore di Prada. Piquadro, invece, offre un modello pensato per la donna in carriera, abbinando comodità ed eleganza grazie agli scompartimenti per tablet ma anche per notebook. Tanti stilisti, tra cui Roberto Cavalli, hanno pensato di realizzare una it bag a frange, di diverse lunghezze, per ottenere un mix tra fashion e hi-tech. Tutto ciò di cui ha bisogno la donna del XXI secolo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.