Intimo per ogni tipo di corpo, la lingerie giusta per amare se stesse

Avere un look impeccabile è sempre una scelta vincente per chi desidera essere sempre al top. Le donne non sono tutte uguali, ognuna ha il suo stile a soprattutto la propria fisicità e per risaltarla al meglio devono conoscere bene se stesse, cosa  sta più bene e cosa no. Questo discorso non vale solo per gli abiti in generale ma vale anche per la scelta dell’intimo, che come gli outifit deve essere sempre impeccabile. Ogni corpo di donna dunque merita la lingerie giusta. Vediamo insieme qualche esempio per essere perfetta anche in underwear. per semplificare il tutto possiamo classificare  i corpi delle donne in alcune categorie:

  • donne a triangolo invertito;
  • donna rettangolo;
  • donna clessidra 
  • donna cerchio,
  • donna a pera

A ognuna la sua lingerie

Partiamo con la prima categoria, che vuole che la donna somigli ad un triangolo invertito. le done che appartengono a questa categoria hanno le spalle larghe e un bacino stretto. Il reggiseno ideale per una donna a triangolo invertito con un seno formoso è il bullet, quel reggiseno senza ferretti e imbottiture che sostiene il seno grazie al tipo di cuciture;se invece il seno è piccolino sarebbe meglio indossare un reggiseno con coppe di forma triangolare.I modelli di slip più adatti sono i tanga e le coulottes.

Per le donne invece che appartengono alla categoria rettangolo le cose cambiano radicalmente. Le donne tipiche di questa classificazione sono di solito poco formose e sottili, chi ha poco seno è consigliabile indossare il reggiseno con la coppa sagomata, ma non imbottita, da evitare assolutamente il balconcino. Per lo slip vanno bene tutti i modelli.

Per la donna a clessidra che di solito si presenta più formosa, è consigliabile il reggiseno a balconcino mentre per gli slip il modello ideale è la brasiliana, coulotte a brasiliana a vita alta e slip, mentre andrebbero evitati tanga e perizoma con lacci ai fianchi troppo sottili.

La donna a cerchio è una donna dalla fisicità appunto tondeggiante quindi la scelta del reggiseno deve cadere sul bullet. Per lo slip, la scelta ideale è la vita alta, sono assolutamente da evitare gli slip con il fianco sottile,di conseguenza anche il perizoma, che farebbe sembrare i fianchi troppo grossi, quindi vanno benissimo le coulottes a brasiliana e tutti gli slip con il fianco alto.

Infine troviamo  la donna dal fisico a pera che di solito  ha un seno medio e fianchi generosi, di conseguenza è importante che valorizzi le spalle ed il decolleté. Il reggiseno ideale è il balconcino, proprio perché sostiene il seno e mette in risalto la zona delle spalle, anche il push up è un ottimo alleato. Lo slip adatto alla donna a pera invece è semplice, va benissimo la brasiliana e sono da evitare perizoma e slip con il fianco sottile.

Ultima regola: cerchiamo di indossare sempre un intimo abbinato e mai spaiato. Siate sempre perfette!

1 Commento
  1. […] l’attenzione sugli innumerevoli sacrifici che bisogna fare per prendersi cura del proprio corpo, per mantenere intatta la bellezza e coltivandola nel tempo nonostante il passare delle età. I […]

Lascia una risposta