B/N – eleganza da sussurrare

nt_bianconerofashionblog

Un classico. Il bianco/nero è intramontabile. Abbinamento chic e sofisticato che consente al virtuosismo del designer slanci plastici nello spazio riequilibrati dall’essenziale connubio tonale.  Via paillettes, pizzi e colori sgargianti. Un po’ di pace e maturità. Bianco/Nero.

Il nero non è nero senza un po’ di bianco e il bianco non è bianco senza un po’ di nero, fu il monito di Coco Chanel un bel pezzo fa. Tremendamente attuale, genuinamente premonitore. Due opposti in rapporto di interdipendenza, in un’attrazione inesorabile che cavalca tempi e luoghi, epoche e trend. Disprezzo per l’eleganza clamorosa, concetto ossimorante sugli orizzonti della moda. B/N per evitare denunce per schiamazzi. B/N perché l’eleganza va sussurrata e non urlata. B/N per prendersi sul serio.

Una proposta che risponde a colori fluo e tonalità dirompenti. La giusta reazione al capo stagionale al quale si preferisce il bianco/nero evergreen: capi senza tempo ed età che non hanno nulla da propagandare se non la sobrietà e l’eleganza che li caratterizza.

Lascia una risposta